News
Festa nazionale dello sport scolastico
A Roseto degli Abruzzi, dal 22 al 26 maggio. È presente una delegazione dell’Alto Adige.
Si sta svolgendo in questi giorni, sulla Riviera Teramana, la Festa Nazionale dello Sport Scolastico, un evento promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo.
È un momento di festa e di incontro, che coinvolge circa 1200 studenti delle scuole medie, in rappresentanza di tutte le regioni d'Italia e durante il quale si svolgono le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi. La rappresentanza delle scuole dell’Alto Adige è composta da ragazze e ragazzi provenienti dagli Istituti Bolzano 1 (Basket maschile), Bolzano 6 (Basket femminile), Sarnthein (Tennis Tavolo maschile e femminile), Terlan (Pallavolo maschile) e Bruneck (Pallavolo femminile).
Martedì mattina, la prima mattinata di gare delle squadre nei vari gironi e nel pomeriggio la cerimonia d'inaugurazione al porto di Giulianova, con i rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, nonché tanti "effetti speciali": paracadutisti, acrobati, musica, vari testimonial e gli immancabili fuochi d'artificio finali!
La professoressa Cristina Sartori, referente per lo sport scolastico, insieme alla professoressa Silvia Piazza e al professor Francesco Coghi sono gli accompagnatori della delegazione delle scuole italiane e sottolineano con entusiasmo come “l’aspetto educativo, sportivo ed umano di queste giornate sono il vero valore aggiunto dello sport a scuola!”.
A tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo!
LB