News
#multilingual: Fiera delle lingue / Sprachenmesse, il 4 maggio al NOI TechPark
Provincia di Bolzano, Camera di commercio e Südtiroler Wirtschaftsring - Economia Alto Adige propongono una fiera per illustrare le opportunità di apprendimento delle lingue
Il 4 maggio si terrà presso il NOI TechPark di Bolzano la “Fiera delle lingue / Sprachenmesse #multilingual”, dalle ore 09.00 alle ore 16.30.
L’evento è stato organizzato nell'ambito della campagna #multilingual da Provincia di Bolzano, in collaborazione con la Camera di commercio, l’associazione Südtiroler Wirtschaftsring Economia Alto Adige e le Direzioni Istruzione e Formazione. L'obiettivo è di accrescere la consapevolezza sull'argomento del multilinguismo e illustrare le diverse opportunità di apprendimento delle lingue.
La mattinata sarà dedicata agli studenti e studentesse delle scuole professionali e superiori, mentre il pomeriggio sarà aperto (su prenotazione) a genitori e interessati, che potranno visitare gli oltre 20 stand e raccogliere informazioni utili sulle opportunità di apprendimento delle lingue in provincia e altrove, sui programmi di scambio (in Italia, all'estero e in provincia), sulle vacanze studio, gli esami di lingua, i finanziamenti, i progetti UE (per esempio DiscoverEU, European Solidarity Corps, Erasmus) e molto altro ancora. Agli stand saranno presenti Uffici provinciali, associazioni studentesche, agenzie linguistiche locali e internazionali.
Il programma prevede dalle 11.30 alle 14.30 la possibilità per studenti e studentesse di partecipare a un evento di networking con aziende altoatesine; gli studenti avranno l'opportunità di parlare con le aziende del ruolo delle lingue nella vita professionale, ottenere interessanti approfondimenti sulle aziende e stringere utili contatti.
Nel pomeriggio si terranno tre presentazioni e tavole rotonde, per le quali è possibile iscriversi, ma anche caffè linguistici, villaggi e giochi linguistici ai quali si può partecipare senza registrazione, dalle 14.30 alle 16.00.
LB