News
I saluti del Sovrintendente Gullotta alla fine dell'anno scolastico
Gullotta agli studenti: "Voi siete il motivo per cui facciamo il nostro lavoro e la vostra resilienza, la vostra voglia di apprendere e il vostro entusiasmo sono una fonte continua di ispirazione per tutti noi"
Più di 22.000 studenti e studentesse della nostra comunità scolastica si avviano verso l'estate dopo un anno contraddistinto per ciascuno da grandi emozioni, certamente alcuni ostacoli, senza dubbio molte soddisfazioni. È anche, dunque, un traguardo che tutti noi, come collettività, abbiamo raggiunto insieme e di cui siamo immensamente orgogliosi.
Siamo consapevoli, infatti, delle sfide che questo anno ha portato, ma siamo anche fieri di come abbiamo saputo affrontarle insieme, dimostrando ancora una volta la forza coesiva della Scuola italiana.
Esprimo il mio sincero ringraziamento al personale docente e non docente, che ha dimostrato grande impegno nel sostenere ragazze e ragazzi in ogni fase del loro percorso di apprendimento. Il vostro lavoro, la vostra dedizione e la vostra passione sono il cuore pulsante della comunità educativa.
Ringrazio anche e soprattutto le studentesse e gli studenti: voi siete il motivo per cui facciamo il nostro lavoro e la vostra resilienza, la vostra voglia di apprendere e il vostro entusiasmo sono una fonte continua di ispirazione per tutti noi. Grazie anche alle vostre famiglie, che collaborano con noi incoraggiandovi ogni giorno.
In conclusione, esprimo la mia gratitudine a tutti coloro che credono nel valore dell'istruzione e nel potenziale della Scuola italiana. Il vostro sostegno è fondamentale per il nostro successo e noi siamo felici di lavorare insieme per costruire un futuro migliore per i nostri studenti.
Vi auguriamo un'estate serena, rilassante e divertente: speriamo che il prossimo 5 settembre siate pronti a riprendere con entusiasmo i vostri studi!
Buona estate a tutti,
Il Sovrintendente, Vincenzo Gullotta
LB