Iscrizione all'esame di bilinguismo e di ladino

Prima di iscriverti

Sei pronto per l’esame? Scopri  cosa fare prima di iscriverti e come capire se le tue competenze linguistiche corrispondono al livello che hai scelto.

SERVIZI ONLINE: iscrizione all'esame - richiesta di riconoscimento di certificazioni linguistiche o di titoli di studio

L'iscrizione all'esame, la richiesta di riconoscimento di certificazioni linguistiche o di titoli di studio può essere fatta online in modo semplice e veloce, perché potrai inviarcela  direttamente dal tuo computer, tablet o smartphone cliccando qui.

Iscrizione online Vai al servizio online

Dopo l’iscrizione

Una buona preparazione è la base per ogni esame. Sulla pagina dedicata alla preparazione all’esame troverai tanti utili consigli.

NOVITÀ

Da agosto 2019 l'attestato di bi- e trilinguismo diventa digitale. Ha validità giuridica come documento digitale, così da poter essere anche mandato via e-mail. Non devi più recarti presso i nostri uffici a ritirare l'attestato cartaceo perché lo ricevi direttamente in formato digitale come documento allegato a un' e-mail. Sarà anche depositato nella tua area riservata di myCIVIS insieme all'esito dell'esame, alle valutazioni della commissione esaminatrice e al certificato di presenza

 

Da agosto 2019 i minorenni possono iscriversi all'esame solo tramite lo SPID dei genitori.

 

Chi non è in possesso della residenza italiana o del codice fiscale italiano o di un numero di telefono italiano può utilizzare i moduli cartacei per iscriversi.