Attualità

Centro Trevi, al via la rassegna cinematografica per bambini e ragazzi

A partire da sabato 18 gennaio il Centro Audiovisivi della Ripartizione cultura italiana promuove i "Cinesabati", un nuovo progetto per avvicinare i più piccoli al mondo del cinema.

Il viaggio di Arlo, il film in programma sabato 18 gennaio nell'ambito della rassegna Cinesabati

Avvicinare bambini e ragazzi al mondo del cinema. Questo l'obiettivo della rassegna cinematografica organizzata dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia che prende il via questo fine-settimana intitolata Cinesabati. Film per bambini e ragazzi. Commedie, cartoni animati, novità e pellicole delle origini. Supereroi, orsetti, mostri e animali fantastici: tante proposte per accontentare tutti, con attesi ritorni e personaggi amati che diventano protagonisti di pellicole sognanti o divertenti. Film per tutta la famiglia, adatti a qualsiasi fascia d’età, da guardare e riguardare, film divertenti e film seri, capaci di far emozionare, appassionare e divertire. "Una bella iniziativa – spiega l’assessore Giuliano Vettorato – pensata per far scoprire ai più giovani il mondo del cinema, avvicinandoli a quello della cultura".

Si parte sabato 18 gennaio, al Centro Audiovisivi del Centro Trevi di Bolzano con la pellicola Il viaggio di Arlo - The Good Dinosaur (2015) di Peter Sohn. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. Le proiezioni sono programmate di sabato alle ore 16 e vengono introdotte da un esperto che presenta le opere e i registi, nonchè aneddoti e curiosità sulle pellicole, coinvolgendo il pubblico in sala. I film e documentari presentati nelle rassegne organizzate dal Centro Audiovisivi sono a disposizione di tutti gli interessati per il prestito gratuito nella propria Mediateca. 

Info: www.provincia.bz.it/arte-cultura/film-media

tl

Galleria fotografica