Attualità

Borse di studio per meriti particolari, domande da metà aprile

Da metà aprile al 16 maggio si possono presentare le domande per borse di studio per meriti particolari. Domande digitali via SPID.

Da metà aprile al 16 maggio le domande per borse di studio per meriti particolari (Foto USP)

Anche per l'anno accademico 2018/19 gli studenti che nell’anno precedente hanno frequentato Università o scuole professionali di istruzione superiore in Italia o all'estero con eccellenti risultati possono presentare domanda alla Provincia per una borsa di studio per meriti particolari dell’importo di 1160 euro. "Oltre al sostegno che la Provincia eroga tenendo conto del reddito e del patrimonio famigliare, queste borse di studio rappresentano uno strumento per valorizzare e riconoscere il merito degli studenti che raggiungono risultati particolarmente lusinghieri nel loro corso di studi, indipendentemente dal reddito della famiglia", afferma l’assessore competente, Philipp Achammer.  

Le domande possono essere presentate online da metà aprile sino al 16 maggio con lo SPID (Sistema pubblico di identità digitale) oppure con la Carta servizi attivata presso il proprio comune di residenza. Per ottenere lo SPID è possibile scegliere tra 9 provider che offrono il servizio in maniera diversificata, le indicazioni su come richiederlo sono a disposizione sul sito nazionale www.spid.gov.it/richiedi-spid. Gli studenti che al momento della presentazione della domanda non hanno la cittadinanza italiana e non sono residenti nel territorio italiano possono accedere con un eGov account certificato fornito dall'Ufficio per il diritto allo studio universitario, presentando la certificazione ufficiale dell'assegnazione del codice fiscale rilasciato dall'Agenzia delle Entrate e un documento di identità.

Info: www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio

FG

Galleria fotografica