Attualità

Oltre 300 studenti delle superiori in visita al NOI Techpark

Nell'ambito di MINT, manifestazione ideata per sensibilizzare i giovani alle materie scientifiche, 350 ragazzi hanno visitato il NOI Techpark

Oltre 300 studenti in visita al Noi Techpark nell'ambito di MINT FOto Usp

Nella giornata di oggi (21 settembre) 350 studentesse e studenti delle IV e V classi di scuola secondaria di secondo grado hanno partecipato al NOI Techpark a MINT, manifestazione ideata per sensibilizzare i giovani alle materie matematica, informatica, scienze naturali e tecnica.

La manifestazione organizzata dall’Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione diritto allo studio in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, le Direzioni di iIstruzione e formazione tedesca, italiana e ladina, L’Eurac, il Museo di Scienze Naturali e l’IRE della Camera di Commercio di Bolzano quest’anno ha presentato agli studenti e alle studentesse il nuovo centro di ricerca ed innovazione, il NOI Techpark. A seguito dei saluti istituzionali vi è stata la presentazione del NOI Techpark, dell’incubatore d’imprese e di una start up. Nella seconda parte ricercatrici e ricercatori di Eurac Research, Fraunhofer Italia, Laimburg e dell’Università di Bolzano hanno presentato i propri settori di ricerca.

USP

Galleria fotografica