Logo Concorso letterario

Concorso letterario Scribo

La Ripartizione Cultura e Scuola ladina indice il concorso letterario „Scribo“. Tutte le opere devono essere originali, inedite e in lingua ladina. Sono ammesse tutte le varianti ladine del Sella. Le traduzioni di opere letterarie già edite in altre lingue sono escluse. Sono ammesse al concorso opere rientranti nelle sezioni narrativa e teatro.

Logo: 40 anni Istituto ladino Micurá de Rü

40 anni di attività dell'Istituto ladino Micurá de Rü

In occasione della Giornata della cultura ladina 2017, l'Assessorato alla Cultura Ladina ha il piacere di invitarLa alla festa per i 40 anni di attività dell'Istituto Ladino Micurá de Rü che si terrà venerdì, 13 ottobre 2017, alle ore 15:00, presso la sede a San Martino in Badia.

 

Foto: La Venta

Grotte delle Dolomiti: la mostra è visitabile fino al 10 ottobre

Al centro dell’esposizione del Museum Ladin Ursus ladinicus le nuove grotte nelle Dolomiti scientificamente rilevanti e i più recenti risultati dell’intensa attività di ricerca condotta sulla grotta delle Conturines.

Arte e cultura in numeri

  • 36

    unità organizzative che si occupano di “arte e cultura”

    Le aree e gli uffici della Provincia di Bolzano che si occupano di tematiche legate al mondo dell'Arte e della Cultura.

  • 48

    servizi offerti

    Molti i servizi ai cittadini: dai contributi per la promozione della cultura, ai finanziamenti per giovani artisti, ai sussidi per proiezioni di film di qualitá alla Museumcard e molti altri in tutti i settori coinvolti.

  • 67138

    visitatori al Centro Culturale Trevi

    Questo è il numero di persone che nel 2014 hanno visitato il Centro Trevi a Bolzano, 57.038 delle quali sono stati al Centro Multilingue e alla Mediateca e 10.000 agli eventi organizzati nella parte espositiva del Centro Trevi.