News

Argento vivo, il 30 gennaio bilancio del progetto sulla fotografia

Giovedì 30 gennaio gli assessori Achammer e Palfrader (Tirolo) stileranno un bilancio del progetto Interreg Italia-Austria "Argento vivo. Fotografia patrimonio culturale".

Bolzano nel 1890 (Foto: Alois Beer - Collezione Stadtgemeinde Lienz, Archiv Museum Schloss Bruck – TAP)

Nel gennaio del 2017 è stato dato avvio al progetto Interreg Italia Austria “Argento vivo. Fotografia patrimonio culturale”, con l’obiettivo di dare ampia diffusione e rilevanza al tema della fotografia storica e per contribuire a risvegliare l’interesse per le vecchie fotografie e il  patrimonio culturale analogico e digitale. A conclusione  del progetto gli assessori alla cultura Philipp Achammer e Beate Palfrader stileranno un bilancio

giovedì 30 gennaio 2020

alle 10

nella sala stampa di Palazzo Widmann

in piazza Magnago, 1 a Bolzano.

Saranno presenti il presidente del "Tiroler Archiv für photographische Dokumentation und Kunst (TAP)" a Lienz, Richard Piock, e l’esperto Martin Kofler, nonchè Notburga Siller dell’Ufficio film e media. Sono partner del progetto il Comune di Brunico, l’Ufficio film e media della Provincia, il Tiroler Landesmuseen, il Tiroler Bildungsforum di Innsbruck e l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

jw/fgo

Galleria fotografica