News

Consulenza per genitori, verrà ampliato il progetto

Grazie al successo riscontrato nel Burgraviato il progetto “Consulenza per genitori” da gennaio verrà ampliato anche ai distretti scolastici di Val Venosta e Val Pusteria.

Da gennaio i consulenti svolgeranno la loro attività di sostegno ai genitori, una volta al mese, anche a Malles, Campo Tures e Dobbiaco (Foto: AdobeStock)

Da due anni viene portato avanti in vari distretti scolastici del Burgraviato il progetto Consulenze per genitori grazie al quale vengono offerti colloqui gratuiti ai genitori per sostenerli nelle problematiche riguardanti i loro figli. I temi al centro degli incontri con gli sostegno di specialisti spaziano dall’educazione alle situazioni di conflitto familiare. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Agenzia per la famiglia, del Settore pedagogico dell’Intendenza scolastica di lingua tedesca e dei Servizi di consulenza alla famiglia. A partire da gennaio i consulenti svolgeranno la loro attività di sostegno ai genitori, una volta al mese, anche a Malles, Campo Tures e Dobbiaco.

“Spesso un colloquio con una persona esperta e qualificata può essere utile a risolvere situazioni conflittuali. Si tratta di una preziosa attività di sostegno alle problematiche delle famiglie, un’attività fondamentale dell’Agenzia per la famiglia ed uno degli obiettivi prioritari della politica provinciale” afferma l’assessora competente, Waltraud Deeg. Per ulteriori informazioni gli interessati possono contare il portale web della Provincia dedicato al tema della famiglia nella sezione Consultori familiari.

ck/fg

Galleria fotografica