News

Mercatino di Natale del sociale, il 10 dicembre a Palazzo Widmann

Facciamo insieme Natale: questo il motto della terza edizione del Mercatino di Natale dei laboratori del sociale. Appuntamento il 10 dicembre a Palazzo Widmann.

Il 10 dicembre, a Palazzo Widmann, terza edizione del Mercatino di Natale del sociale (Foto: ASP/Franco Grigoletto)

Martedì prossimo, 10 dicembre, il Cortile interno di Palazzo Widmann sarà il teatro della terza edizione del Mercatino di Natale dei laboratori del sociale. "Miteinander Füreinander Weihnachten – Facciamo insieme Natale": questo il motto dell'iniziativa di solidarietà organizzata dall'Ufficio provinciale persone con disabilità in collaborazione con cooperative sociali, associazioni e laboratori protetti della Comunità comprensoriali.

Saranno 16, in totale, i laboratori protetti che, dalle 10 alle 17, esporranno i propri prodotti di artigianato realizzati da persone con disabilità, malattie mentalli o dipendenze che, proprio all'interno di queste struttre, possono avviare un percorso di inclusione non solo lavorativa ma anche sociale. Gli oggetti presenti nei diversi stand potranno essere acquistati rappresentando una valida alternativa ai "tradizionali" regali di Natale.

Il Mercatino di Natale dei laboratori del sociale verrà inaugurato dal direttore del Dipartimento famiglia, anziani, sociale ed edilizia abitativa, Luca Critelli, nonchè dalla direttrice della Ripartizione politiche sociali, Michela Trentini

martedì 10 dicembre 2019

alle ore 10

presso il Cortile interno di Palazzo Widmann

in piazza Magnago 1, a Bolzano

ck/mb

Galleria fotografica